La nostra realtà nasce nel 1998, dall’unione di esperienze diverse nel mondo del turismo. L’inizio di questa avventura lavorativa è scaturita da un’idea rivelatasi, sin da subito, vincente: creare una sinergia tra bagagli professionali provenienti da differenti ambienti e continenti, tutti in ambito turistico, dando risalto e filtrando il valore delle diversità, anziché appiattirle in un protocollo stereotipato.
Le provenienze sono tre: management di prodotto in realtà aziendali fortemente orientate ad un turismo culturale, management gestionale di strutture ricettive all’estero e charter nautico di standard medio alto.
Consideriamo la nostra azienda anche un punto d’approdo di percorsi umani, che arrivano da origini molto distanti, dove poter mettere a frutto l’esperienza professionale maturata, e vivere con passione un’attività che appartiene al nostro modo di essere.
Svolgiamo la nostra attività di tour operating rivolgendoci a “viaggiatori”, nel senso proprio del termine, condividendo con i nostri clienti esperienze ed emozioni, che ci hanno fatto crescere come uomini e come professionisti.
Tutti i nostri prodotti sono ideati e realizzati direttamente da noi, in maniera “artigianale”: acquistando tutti i servizi dai fornitori locali e dalle compagnie aeree, senza intermediari.
La Compagnia dell’Ovest nasce quindi marcatamente specialista nell’ideazione e confezione di prodotti turistici culturali per aziende, associazioni e clubs, per poi aprire la propria offerta anche a una clientela individuale. Le persone che si rivolgono a noi sono particolarmente interessate a scoprire gli aspetti più interessanti di una destinazione, per vivere il viaggio come un’esperienza di vita e non solo come un’occasione di svago.
Quattro sono i pilastri su cui poggia la nostra attività: professionalità, cura dei particolari, esperienza e qualità.
Mentre la nostra caratteristica distintiva è il costante rapporto umano con i nostri clienti, che possono sempre contare su un contatto diretto con noi. Oltre venticinque anni d’operatività nel turismo, uniti ad una consolidata professionalità nella gestione di prodotti culturali a lungo raggio, fanno sì che i membri dell’azienda siano garanzia e motore dell’attività svolta.
Le ridotte dimensioni, l’esperienza specifica dei soci e dei collaboratori che vi lavorano, aggiunte ad una ormai irrinunciabile massima attenzione verso i dettagli, ci permettono di mantenere elevati e costanti gli standard operativi.
Possiamo offrire una solida esperienza su differenti aree tematiche del continente americano: Canada (Quebec, Ontario e British Columbia) USA (Florida, New England e Sud-Ovest), Messico, Guatemala, Belize, Perù, Ecuador, Bolivia, Cile, Argentina.
La lunga frequentazione dell’India, ci ha poi portato a sviluppare un’approfondita conoscenza di questo grande e affascinante paese. Grazie all’eccellente rapporto con una rinomata e impeccabile organizzazione locale, siamo in grado di offrire una programmazione completa e sfaccettata su tutto il subcontinente, inclusi Nepal, Buthan, Sri Lanka e Maldive.
Le esperienze precedenti alla fondazione, ci hanno fatto maturare un’approfondita conoscenza del Medio Oriente, che ci consente di coprire in maniera accurata Israele, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Oman e Iran.
ROBERTO NARDULLI
PH: 0321620993 - MOB: 3480732590 - EMAIL:
ALESSANDRO BARBERO
PH: 0321640729 - MOB: 3285857301 - EMAIL: